Riparte la Junior TIM Cup

819

Anche quest’anno Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano fanno squadra e scendono in campo per promuovere la settima edizione della “Junior TIM Cup – Il Calcio negli Oratori”, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14 che verrà disputato nelle 16 città della Serie A TIM 2018-2019.

La prima edizione della Junior TIM Cup ha preso il via nel febbraio 2013 e da allora ha continuato ad alimentare i sogni dei ragazzi e a portare i valori del calcio oratoriale sotto i riflettori del “grande calcio”. La Junior TIM Cup ha ampliato fin da subito i suoi obiettivi intraprendendo dei percorsi educativi parallelamente al torneo sportivo, affrontando il tema del cyberbullismo e del benessere Digitale. Dalla stagione 2016/2017, la Junior TIM Cup ha lanciato l’iniziativa Campioni nella Vita: i ragazzi sono chiamati a svolgere attività sociali o azioni di volontariato, e l’oratorio che avrà realizzato l’iniziativa più meritevole otterrà un riconoscimento.

L’impegno sociale della Junior TIM Cup, nelle precedenti edizioni, è stato testimoniato anche dalla donazione di un Campo dell’Amicizia ad una realtà disagiata (Oratorio Don Guanella di Scampia, Napoli – Oratorio San Redentore di Monserrato, Cagliari – Oratorio di San Giuseppe al Lagaccio, Genova – Oratorio della Parrocchia San Sergio I Papa, Palermo – Oratorio della Parrocchia di San Michele e Santa Rita, Milano)

I NUMERI
La Junior TIM Cup ha coinvolto fino ad oggi 4.798 oratori e 64.950 ragazzi che hanno giocato 26.175 partite

Il progetto, per la sua valenza sociale ed educativa, ha ricevuto il Best Practice Awards 2013, nella categoria Social Responsibility, premio assegnato dall’EPFL (l’Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa), mentre nel 2015 la TIM ha ottenuto il Premio Sport e Cultura agli Oscar dello Sport Italiano, nella categoria Marketing Sponsorship Innovazione. Nel 2017, infine, è stato premiato con il BEA – Best Event Award durante il Festival italiano degli eventi e della live Communication, nella categoria dedicata al sociale, no profit e CSR.

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2018-2019 basterà seguire il sito o l’hashtag #juniortimcup.­­­­­­­

Condividi:

Ultima modifica: 27 Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *